Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dal 13 al 18 maggio 2019 ti aspettiamo in farmacia per un controllo gratuito della pressione. Il 17 Maggio è la giornata mondiale dell’ipertensione arteriosa curata dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa SIIA.

+bene è vicino ai propri clienti e collabora al controllo della pressione e la Farmacia Barbagallo Edvige di Carmiano partecipa alla campagna CUORIAMOCI, organizzata in collaborazione con SIIA per monitorare gratuitamente la pressione arteriosa.

Il nostro staff sarà a tua disposizione per effettuare una misurazione precisa ed affidabile senza tempi di attesa. Controllare periodicamente la pressione è una buona abitudine per prevenire malattie cardiovascolari.


Ormai è ampiamente dimostrato che il rischio cardiovascolare è reversibile: la riduzione dei fattori di rischio porta a una riduzione degli eventi e della loro gravità. Nelle malattie cardiovascolari come infarto e ictus, i rischi maggiori derivano da attività strettamente legate ad alcuni stili di vita tipici della nostra epoca come alimentazione sbilanciata, eccessiva sedentarietà, abuso di fumo, alcol e obesità.

Tenere controllati i valori di pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e peso contribuisce a ridurre in modo significativo il rischio di malattie cardiovascolari che, purtroppo, sono responsabili del 44% dei decessi nel nostro Paese.

CONTROLLA LA PRESSIONE ARTERIOSA

Controlla la Tua Pressione Arteriosa: se maggiore di 140/90 mmHg può sovraccaricare di lavoro il cuore, danneggiare le arterie coronariche e/o cerebrali e/o ridurre la funzione del rene.

LA PRESSIONE SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Per aver una pressione sempre ben controllata si deve:

– Seguire scrupolosamente i consigli del Medico relativi allo stile più corretto (meno sale da cucina, meno calorie, meno zuccheri, meno grassi e più moto. Niente fumo).
– Assumere scrupolosamente, ogni giorno, la terapia prescritta dal medico.
– Controllare anche gli altri fattori di rischio cardiovascolare e, se occorre, correggerli.
– Verificare, come ogni medico opportunamente suggerirà, lo stato degli organi e delle arterie che potrebbero essere danneggiati dalla pressione arteriosa elevata.
– Se la pressione oggi non è risultata normale e/o gli altri fattori di rischio cardiovascolare non sono ben controllati, rivolgiti al tuo medico che potrà indirizzarti, se necessario, a uno dei Centri Autorizzati dalla Società italiana dell’ipertensione arteriosa (SIIA). siia.it

Chiedi consiglio al tuo farmacista di fiducia, previeni le malattie cardiovascolari!

Dettagli

Inizio:
13 Maggio 2019
Fine:
18 Maggio 2019
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.farmaciabarbagallo.it

Organizzatore

Farmacia Barbagallo
Telefono:
0832606055
Email:
info@farmaciabarbagallo.it
Sito web:
https://www.farmaciabarbagallo.it

Luogo

Farmacia Barbagallo EDVIGE
Largo San Francesco 25
Carmiano, Lecce 73041 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0832606055
Sito web:
https://www.farmaciabarbagallo.it